OVUNQUE6

“Architetto LowCost sembra un ossimoro. Ed invece la nostra ospite Aline de Andrade ci ha appena raccontato che può essere vero. Si é inventata una società di Architetti dove é obbligatorio: rispettare il budget, non fare paura al cliente e fare preventivi a basso costo” Ovunque 6 – Radio 2

https://soundcloud.com/lc-architetti-com

STEP BY STEP 3 CANTIERE

Affrontare tutte le complicazioni che un progetto edile porta con sé può essere molto complicato da gestire quando si lavora e si ha poco tempo a disposizione.
Affidarsi a noi per la fase Esecutiva significa essere seguiti dal primo mattone posato

alla consegna delle chiavi. Il nostro lavoro comprende impostare e consegnare le pratiche edilizie, seguire il cantiere e consigliarvi nella scelta di materiali e finiture, nonchè nella scelta dell’arredo.

Insomma, accompagnandovi passo dopo passo lasciamo a voi solo l’aspetto più divertente del progetto!
Proprio perché cerchiamo di capire a fondo le vostre richieste e necessità, nonché i vostri gusti, progetteremo per voi la casa o lo spazio in cui davvero amerete vivere o lavorare.
Fa parte della filosofia low cost consigliare non solo i materiali e gli arredi, ma anche dove acquistare: in molti showroom, infatti, a parte gli sconti tradizionali sono previsti degli sconti per architetti che noi giriamo alla nostra committenza.

Contattateci per avere il preventivo di un progetto chiavi in mano.

Se invece non siete ancora sicuri di voler affrontare un cantiere ma vi stuzzica l’idea di cambiare, il “Progetto”fa per voi.

VUOI FARE UN INVESTIMENTO CHIAMA ARCHITETTO

UNA CASA PROGETTATA DA UN ARCHITETTO NON HA PREZZO!

Chiamare un bravo architetto vuol dire investire bene i tuoi risparmi, sia valorizzando un tuo immobile che risolvendo problemi di spazio a casa o in ufficio.

Dalla ricerca degli artigiani o dell’impresa costruttrice alla scelta dei materiali, ci pensiamo noi: saremo i tuoi home planner.

COSE DI CASA

Sul numero di settembre di Cose di Casa, all’interno dell’approfondimento “Sfruttare gli spazi” è pubblicato il nostro progetto Made in Grès.
Pochi interventi mirati e l’abitazione “vecchio stile” si trasforma in una casa moderna e confortevole: con un’ampia zona giorno organizzata e due servizi.
Grazie al progetto ben calibrato, con 500 euro al mq si riesce a rinnovare anche il bagno esistente.

Enjoy!

ARCHILIGHT-INTERVISTA-LCA

Un’intervista al nostro gruppo è pubblicata sul sito ARCHIlight del mese di agosto 2010.

Di seguito in breve:

Come vi è venuta questa idea degli Architetti low cost?
La percezione che la gente ha di un architetto è quella di un bene di lusso, un professionista costoso. LC architetti nasce con l’intento di invertire questa tendenza, credendo fortemente che l’architettura sia un investimento e non una spesa e che debba esserlo per una larga fascia di persone.

E quali sono i progetti che vi chiedono più spesso?
Ristrutturazioni d’interni in genere: il nostro target principale sono giovani (coppie o single) che acquistano la prima casa e si trovano ad affrontare tutte le complicazioni che un progetto edile porta con sé.
Noi li consigliamo a partire dalla scelta dell’immobile. Ci chiedono sempre se saremo noi a relazionarci con l’impresa: le scelte che un cantiere comporta in corso d’opera sono spesso sentite come un fardello pesante. Insomma li accompagniamo passo dopo passo.

The home planner: quanto costa un make up al soggiorno o alla terrazza?
Proprio perché cerchiamo di capire a fondo le richieste e le necessità, nonché i gusti della persona evitiamo se possibile il lavoro esclusivamente online. Assicuriamo un progetto su misura a prezzi estremamente contenuti: anche il 40% in meno rispetto alla progettazione tradizionale.
Consigliamo non solo i materiali e gli arredi, ma anche dove acquistare: in molti showroom, infatti, a parte gli sconti tradizionali sono previsti degli sconti per architetti che noi giriamo alla nostra committenza.

REAL-LIFE

LOW COST ARCHITETTI IN REAL LIFE, perché come progettisti del TUO spazio a noi importa delle tua vita di tutti giorni, perché sappiamo quanto uno spazio pensato e progettato “su misura” possa migliorare la tua vita e il tuo mondo.

Architetti alla portata di tutti.
Durante le frenetiche giornate del Salone del Mobile, dal 16 al 22 aprile, Aline de Andrade e Giulia Rizzo, allestiranno un TEMPORARY OFFICE nel cuore del Fuori Salone, in Porta Ticinese, dove sarà possibile incontrare gli architetti gratis e senza impegno, dalle 10h00 alle 16h00, per consulenze e nuovi progetti.
L’allestimento di Real Life sfrutta un’immagine low cost ma che piace a tutti come la pizza perché, come la pizza, noi siamo un gruppo di professionisti alla tua “portata“. Coi giusti ingredienti (rispetto del budget, tempistiche adeguate, progetto pensato rispettando le esigenze del committente) e con la giusta cottura (cantiere seguito passo passo), si ottiene però un prodotto finale ben al di sopra delle aspettative: Low Cost Architetti è un lusso alla tua portata.

IL GRUPPO DI PROGETTISTI CHE HA TAGLIATO LE PARCELLE

Su Venerdì di Repubblica di oggi, 27 maggio, all’interno dell’articolo LOW COST (pag. 113) Emiliano Coraretti scrive di noi.

Dove risparmiare senza rinunciare alla qualità dell’abitare, quando si ristruttura una casa? Di certo non eliminando la spesa del progetto. Uno studio come Low Cost Architetti (lc-architetti.com) abbina la filosofia del costo basso a una figura professionale considerata un bene di lusso. Quando un cliente ci contatta, il nostro primo compito è fargli capire che lo seguiremo dalla posa della prima mattonella ai fiori sul tavolo, cercando sempre di interpretare i suoi gusti.

PUBBLICAZIONE CORRIERE DELLA SERA

IOARCH IT

VERO CASA

Nel numero in edicola di Vero Casa (maggio 2011) parlano di noi, perchè il low cost è uno stile di vita!

IL 2014 CONTINUA A RISERVARCI GRANDI RISPARMI

Con le agevolazioni fiscali paghi solo il 50% dell’ importo totale per la ristrutturazione della tua casa.

È un’occasione da non perdere!!!

BONUS RISTRUTTURAZIONI 50% Le detrazioni fi scali del 50% per le ristrutturazioni sono prorogate fi no alla fi ne del 2014. Le spese sostenute nel 2015 sono agevolate con una detrazione fi scale del 40%. Nel 2014 e nel 2015 il tetto di spesa agevolabile resta fermo a 96 mila euro. A partire dal 2016 il bonus torna invece all’aliquota ordinaria del 36% e il tetto di spesa scende a 48 mila euro.
Bonus Mobili 50% Sono prorogate fi no al 31 dicembre 2014 le detrazioni del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per un ammontare complessivo fi no a 10 mila euro. Il bonus, che vale per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ e di forni in classe energetica A, è riconosciuto ai contribuenti che usufruiscono della detrazione sulle ristrutturazioni.”

ECOBONUS 65% Le detrazioni fi scali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono prorogate fi no alla fi ne del 2014, mantenendo l’attuale aliquota, per poi decrescere progressivamente. Nel 2015 le detrazioni scendono infatti al 50% e nel 2016 tornano al 36%, seguendo il bonus ristrutturazioni cui sono state accomunate.
Per gli interventi che interessano le parti comuni degli edifici ci condominiali o tutte le unità immobiliari di cui si compone il condominio, le spese sostenute fi no al 30 giugno 2015 sono detraibili al 65%, mentre quelle effettuate fi no al 30 giugno 2016 usufruiscono del bonus al 50%.”

BONUS MOBILI 50% Sono prorogate fi no al 31 dicembre 2014 le detrazioni del 50% per l’acquisto di mobili ed
elettrodomestici per un ammontare complessivo fi no a 10 mila euro. Il bonus, che vale per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ e di forni in classe energetica A, è riconosciuto ai contribuenti che usufruiscono della detrazione sulle ristrutturazioni.” from Edilportale, Ottobre 2013

LA NOSTRA ARCHITETTURA E UN LUSSO ALLA TUA PORTATA

UNA CASA PROGETTATA DA UN ARCHITETTO E’ UNICA!

Non aver paura di avere ciò che desideri.

LowCost Architetti riesce a proporre un’architettura di alto livello a prezzi accessibili perché risparmia sulle spese di gestione e punta sulla flessibilità di ogni componente del gruppo.

L’architetto è un articolo di lusso alla tua portata!

CERCO CASA LOW COST

PER CHI CERCA IMMOBILI DA COMPRARE.

Molte volte quando si inizia la ricerca della propria casa, ci si ritrova pieni di dubbi e insicurezze. Annunci, agenzie, soppralluoghi, burocrazia… non è facile affrontare tutto quanto da soli.

Questo servizio è nato apposta per te!

SALVA TEMPO: Cerchi casa ma non hai tempo da spendere tra agenzie e annunci?

PIÚ SICUREZZA: ti spaventa la giungla del mercato immobiliare?

REALIZZA I TUOI SOGNI: Temi che i tuoi desideri siano troppo grandi per il tuo budget?

LC architetti ti propone un servizio indirizzato a chi cerca casa.

Con noi scoprirai che ristrutturando, il portafoglio potrà contenere tutti i tuoi sogni!

La nostra squadra è formata da architetti e consulenti immobiliari, pronti ad aiutarti a trovare ciò che cerchi a Milano e dintorni, in modo sicuro. Dalla ricerca dell’immobile, alle trattative economiche, dalla progettazione su misura, passando per i lavori di ristrutturazione, fino alla consegna “chiavi in mano”. Siamo pronti a tutto!

FAI UN AFFARE: COMPRA UNA CASA DA RISTRUTTURARE!

Ristrutturare un appartamento ti permette di risparmiare sull’acquisto e poter vivere in una casa fatta su misura per te. La casa dei tuoi sogni a misura del tuo portafoglio…

NUOVE PRATICHE EDILIZIE

Dopo il decreto incentivi (Dl 40/2010) e la manovra d’estate (Dl 78/2010) sono 8 le tipologie di titoli edilizi per l’ottenimento del permesso per svolgere interventi edilizi.

In ordine di semplicità di intervento, ecco i titoli edilizi vigenti:

  1. interventi liberi (articolo 6, comma 1, Dpr 380/2001, come modificato dalla legge 73/2010, che ha convertito il Dl 40/2010);
  2. comunicazione di inizio lavori (comma 2 dello stesso articolo, modificato dalla stessa legge)
  3. comunicazione inizio lavori con relazione tecnica asseverata (comma 4, dello stesso articolo, modificato dalla stessa legge)
  4. Scia (segnalazione certificata di inizio attività) (articolo 19 della legge 241/1990, come modificato dalla legge 122/2010, che ha convertito il Dl 78/2010)
  5. Dia (denuncia di inizio attività) (articolo 22, commi 1 e 2, del Dpr 380/2001)
  6. Super-Dia (comma 3 dello stesso articolo)
  7. Permesso di costruire (articolo 10 del Dpr 380/2001)
  8. Permesso di costruire gratuito (articolo 22, comma 7, del Dpr 380/2001)

Per le opere di manutenzione straordinaria non è più necessario attendere 30 giorni dalla presentazione della pratica edilizia all’inizio dei lavori che invece possono iniziare contestualmente.
Contattateci per valutare quale pratica edilizia si deve applicare al vostro caso.

REPARTO BAMBINO

“Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente.” – M.Montessori
Volete regalare ai vostri figli una cameretta a misura di bambino?
Il team LCA è in grado di offrire un progetto su misura per soddisfare le vostre esigenze…

Provate a contattarci!

SIAMO FAMILY FRIENDLY

Radiomamma.it è un network in cui professionisti, musei e gallerie, locali, bar e ristoranti, e servizi in genere vengono segnalati per essere Family Friendly, ovvero a misura di famiglia.

I Low Cost Architetti fanno parte di questo network, e ne sono particolarmente fieri!

Gli esperti in spazi “di famiglia” con piccoli budget e gradi idee… perché i piccoli spazi richiedono grandi progetti, grande entusiasmo e grande creatività.

STEP BY STEP 1 PROGETTO

Quando decidete di contattarci per una consulenza potete decidere di intraprendere la strada del “Progetto”.

In questo caso dovrete mandarci via mail la pianta dell’immobile e alcune immagini, oltre alla descrizione delle vostre necessità ed esigenze in modo che possiamo impostare un progetto su misura per voi.

Il Progetto può riguardare solo arredi, colori e tessuti, nel caso vogliate rinnovare l’immagine di uno spazio o di un intero appartamento, oppure può intervenire anche su murature e su nuove finiture per pavimenti e pareti, se volete osare di più.

Nel progetto che vi invieremo troverete una pianta con nuovi arredi e nuova disposizione degli spazi, un testo esplicativo e delle viste tridimensionali per meglio comprendere le scelte progettuali. Insomma un vero e proprio progetto architettonico!

A seconda delle metrature e delle richieste il costo del progetto di massima può variare da 700€ a 1000€.

Consegnato il Progetto si può decidere di continuare con la fase 2, ovvero: quanto mi costa realizzare il tutto? Clicca qui per leggere come fare!

STEP BY STEP 2 PREVENTIVI

Nella seconda fase affrontiamo il tema del budget.

Si inizia con il capitolato, ovvero un documento che contiene il dettaglio delle opere, delle modalità realizzative delle stesse, e dei materiali che verranno utilizzati, o comunque i requisiti reputati sufficienti per la corretta esecuzione.

Il capitolato quindi è una vera e propria “lista delle spesa” che compileremo per te e che servirà all’impresa per darci i suoi prezzi su ogni singola voce. Nel capitolato possiamo anche inserire voci o lavorazioni che non siamo sicuri di voler poi realizzare, ma di cui vogliamo conoscere il costo.

Accompagniamo l’impresa in un sopralluogo, in modo che i prezzi che ci verranno comunicati siano senza sorprese.

Ricevuto il preventivo dall’impresa, possiamo serenamente decidere di realizzare tutte o solo in parte le opere elencate.

L’obiettivo di questa seconda fase è di far chiarezza, prima della partenza del cantiere, su costi e tempistiche, in modo da affrontare la terza fase senza sorprese!

Ora siamo pronti ad affrontare la terza fase, clicca qui per leggere di cosa si tratta!

Contattaci

Hai una domanda? Siamo sempre disponibili a parlare

del tuo progetto e di come possiamo aiutarti.