Servizi

Servizi 2020-04-03T12:39:41+00:00

STEP 1

PROGETTAZIONE! se volete anche On-Line

Il vero lusso di avere un progetto su misura delle vostre necessità.

In seguito al primo contatto per una consulenza potete decidere di intraprendere il nostro Primo Step:“Il Progetto”.

In questo caso potete mandarci, anche via mail, la pianta quotata dell’immobile e alcune fotografie, oltre alla descrizione delle vostre necessità ed esigenze in modo che possiamo impostare un progetto su misura per voi. Se siete nelle prossimità di Milano, Il sopralluogo è gratuito.

Il Progetto può riguardare solo arredi, colori e tessuti, nel caso vogliate rinnovare l’immagine di uno spazio o di un intero appartamento, oppure può intervenire anche su murature e su nuove finiture per pavimenti e pareti, se volete osare di più.

Nel progetto che vi invieremo troverete una pianta con nuovi arredi e nuova disposizione degli spazi, un testo esplicativo e delle immagini concept per meglio comprendere le scelte progettuali. Insomma un vero e proprio progetto architettonico!

A seconda delle metrature e delle richieste il costo del progetto di massima può variare.

Consegnato il Progetto si può decidere di continuare con la fase 2, ovvero: quanto mi costa realizzare il tutto?

STEP 2

COSTI E PREVENTIVI

Rispettare il Budget è parola d’ordine! Poi con quello che si risparmia potete andare pure in vacanza…

Nella seconda fase affrontiamo il tema del budget e la fattibilità dell’intervento.

Si inizia con il capitolato, ovvero un documento che contiene il dettaglio delle opere, delle modalità realizzative delle stesse, e dei materiali che verranno utilizzati, o comunque i requisiti reputati sufficienti per la corretta esecuzione.

Il capitolato quindi è una vera e propria “lista delle spesa” che compileremo per te e che servirà per avere il costo finale dell’intervento. Nel capitolato possiamo anche inserire voci o lavorazioni che non siamo sicuri di voler poi realizzare, ma di cui vogliamo conoscere il costo.

E’ necessario effettuare un sopralluogo accurato insieme alla NOSTRA IMPRESA, da comporre un documento preciso e corretto.

Con il preventivo in mano, possiamo serenamente decidere di realizzare tutte o solo in parte le opere elencate.

L’obiettivo di questa seconda fase è di far chiarezza, prima della partenza del cantiere, su costi e tempistiche, in modo da affrontare la terza fase senza sorprese!

Ora siamo pronti ad affrontare la terza fase, il cantiere.

STEP 3

CHIAVI IN MANO

Paura del caos dei lavori? Tranquilli, ci pensiamo noi…

Affrontare tutte le complicazioni che un progetto edile porta con sé può essere molto complicato da gestire quando si lavora e si ha poco tempo a disposizione. Altre volte, bisogna essere tecnicamente preparati per assumere questo incarico.

Affidarsi a noi per la fase Esecutiva significa essere seguiti in ogni fase del cantiere. Il nostro lavoro consiste nell’impostare e consegnare le pratiche edilizie, seguire il cantiere rispettando il Budget fornito e consigliarvi nella scelta di materiali e finiture, nonché nella scelta dell’arredo.

Insomma, accompagnandovi passo dopo passo, potete vivere la ristrutturazione in modo più sereno.

Proprio perché cerchiamo di capire a fondo le vostre richieste e necessità, nonché i vostri gusti, realizzeremo per voi la casa o lo spazio che tanto avete sognato.

ALCUNI ESEMPI DI PROGETTI – CONSEGNE ON LINE