Una giovane coppia, in attesa del primo figlio, decide di comprar casa per la prima volta.E’ bastata una piccola ricerca sul mercato di Milano per scoraggiarsi con i prezzi altissimi al mq.
Con la nostra consulenza, sono riusciti ad individuare un interessante bilocale che, con il nostro intervento si è trasformato in un ottimo trilocale costituito da: ingresso, lavanderia, bagno con vasca, soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale con cabina armadio e cameretta con soppalco. Tutto ciò in 65mq.
L’intervento ha permesso di ottimizzare e valorizzare al massimo l’immobile. Gli spazi ricavati, sia in pianta che in altezza, hanno permesso di creare ambienti confortevoli ed accoglienti, e la casa sembra aver dimensioni più grandi da quella che ha di fatto.
Sopra il corridoio, con accesso dalla cameretta, un soppalco attrezzato con futon serve da letto per ospiti ed amici. In fondo al corridoio abbiamo posizionato una piccola cabina armadio con accesso dalla camera matrimoniale. La cucina si è trasferita in soggiorno e si è trasformata in un ampio angolo cottura, pratico e funzionale. All’ingresso, un piccolo ripostiglio nasconde la lavanderia, la caldaia e lo stendino sospeso. Durante il cantiere alcune nicchie di vecchi camini murati sono stati scoperte e utilizzate come piccoli armadi e librerie.
Piccoli ambienti ottimizzati per sfruttare al massimo gli spazi creando una casa accogliente, divertente e luminosa.
Guarda com’era prima della ristrutturazione.
Committenza: Famiglia O.
Anno di realizzazione: 2009
Luogo: Milano
Superficie: 66 mq
Impresa costruttrice: EdilDue s.r.l.






