White is an attitude

White is an attitude 2018-01-19T15:29:51+00:00

Project Description

Una casa completamente rivisitata per rispecchiare chi la abita, sia nella distribuzione degli spazi, ma soprattutto nell’atmosfera.
Il bianco è il colore dominante, contrastato ed esaltato da toni di grigio antracite e materiali caldi come il parquet in rovere piallato e oliato che si estende in tutti gli ambienti.
Rispetto alla situazione di partenza, l’ingresso diventa più modesto in superficie ma guadagna in aspetto e funzionalità, regalando più spazio alla zona giorno e pranzo. La cucina, molto più ampia e meglio organizzata, può essere aperta sulla zona pranzo tramite due ante scorrevoli in vetro che lasciano libero un passaggio di quasi 2 metri.
La zona notte viene intelligentemente riformulata creando con i giusti incastri locali notte più confortevoli, bagni più proporzionati e raddoppiando i locali di servizio, riducendo notevolmente lo spazio di distribuzione.
Ora la camera singola gode sia di un bagno personale che di una cabina armadio, lasciando tutto la superficie della stanza a giochi e studio. La camera matrimoniale anch’essa con la sua cabina armadio, si attrezza con un piano che affaccia fuori dalla finestra con funzione toilet e scrivania per l’home office.
Il vecchio bagno padronale viene ripristinato completamente: la doccia realizzata in muratura è rivestita con un Grès materico effetto cemento, e corredata da un ristema di illuminazione LED ad in casso, crea un’atmosfera di relax tipica delle SPA. La stessa scelta di materiale e attenzione all’illuminazione si riprende anche nel secondo bagno personale della camera singola.

INFORMAZIONI
Committenza: Famiglia V
Anno di realizzazione: 2012 – 2013
Luogo: Milano
Superficie: 90 mq
Impresa costruttrice: EdilDue S.r.l.

FOTOGALLERY