Più spazio per Tutti

Più spazio per Tutti 2018-01-22T15:13:35+00:00

Project Description

Un progetto nato per avvicinare un appartamento tradizionale alle esigenze di una famiglia che cresce.La volontà di dedicare più spazio al figlio e avere comunque uno spazio per gli ospiti portano a ridistribuire e attrezzare meglio gli spazi a disposizione: a parità di superficie lo spazio utile è aumentato!
L’ingresso diventa più compatto e cede l’ampia finestra al nuovo bagno; un armadio per i giubbotti fa da quinta al locale studio che diventa anche camera ospiti indipendente.
La zona giorno si allarga e ospita una cucina a penisola con piano snack, che inquadra e divide la zona cottura dalla ampia zona pranzo.
La cucina compatta ed elegante è caratterizzata dalla scelta di materiali di qualità, che ben la integra all’interno della zona giorno.
La zona giorno‐relax si affianca alla parete di fondo, che viene caratterizzata da un colore forte per donare profondità all’ambiente.
Oltre la porta scorrevole di design Lualdi rossa, si accede alla zona notte: un ampio bagno con vasca con antibagno/lavanderia, la camera matrimoniale più raccolta e la camera per il bimbo.
Quest’ultima offre un lungo ripiano scrivania per i compiti, una zona giochi centrale e una divertente cabina armadio con porta girevole: può diventare un ottimo posto sia per riporre giochi che vestiti, ma anche un nascondiglio per giocare…