Casa Matrioska

Casa Matrioska 2018-01-19T16:19:09+00:00

Project Description

Una stanza nascosta, al centro della casa, una stanza che non ci si aspetta di trovare.
E’ la stanza dedicata all’home office.
In un bilocale di 50mq con cucina separata la committenza aveva la necessità di uno spazio per il lavoro. Nel progetto realizzato il soggiorno ingloba la cucina a vista e, con pochi accorgimenti, è stata variato l’ingresso del bagno per creare l’accesso alla seconda stanza, che è anche camera ospiti.
La stanza dedicata all’home office è quindi a tutti gli effetti una stanza in più per la casa che si è trasformata da bilocale in trilocale.
Tutti gli arredi sono stati progettati e realizzati su misura.

INFORMAZIONI
Committenza:G.C.
Anno di realizzazione:2011
Luogo:Milano
Superficie:50 mq
Impresa costruttrice:EdilDue S.r.l.

FOTOGALLERY

PRIMA E DOPO

UNO SPAZIO PER IL LAVORO

In un bilocale di 50mq con cucina separata la committenza aveva la necessità di uno spazio per il lavoro. In un bilocale di 50mq con cucina separata la committenza aveva la necessità di uno spazio per il lavoro.

DA CUCINA A CAMERA DA LETTO

Nell’area precedentemente occupata dalla cucina è stata inserita la nuova stanza e con un ritaglio ad hoc delle pareti, si è creata una zona di disimpegno riparata dall’ingresso che funge da accesso al bagno ed ai locali della zona notte.

DA BILOCALE IN TRILOCALE.

Il nuovo volume al centro della casa è stato sapientemente mascherato e valorizzato utilizzando una porta raso muro dipinta con un giallo ocra, in continuità con le pareti. L’appartamento si è trasformata da bilocale in trilocale.

CAMERA DA LETTO

La stanza dedicata all’home office è quindi a tutti gli effetti una stanza in più per la casa.

BAGNO