Nel cuore di Milano

Home / Nel cuore di Milano

NEL CUORE DI MILANO

Con questo progetto abbiamo rispecchiato lo stile sofisticato ed essenziale dei committenti, trasformando un vecchio negozio in un appartamento di lusso del cuore di Milano.
E’ una casa esclusiva che difende la propria privacy, ma allo stesso tempo riesce a catturare la città dalle cornici delle sue grandi vetrate.
La particolare situazione di partenza ospitava un negozio, suddiviso in più locali di archivio e con un ampia zona vendita che dava su una veranda con una grande terrazza.
L’accesso all’appartamento è molto filtrato rispetto le zone vive della casa, garantendo una forte privacy. All’ingresso si trova un corridoio di esposizione di antichità e oggietti d’arte che la committenza ama collezionare, dal quale si può accedere direttamente alla zona notte tramite un piccolo disimpegno a scomparsa.
Procedendo oltre il bagno di servizio si apre la luminosissima zona giorno: il tavolo da pranzo in cristallo si accosta alla zona conversazione ricavata accorpando la veranda all’appartamento. La cucina dai colori contrastanti si apre dietro una porta scorrevole in vetro sabbbiato, ed è ricavata ra il living e la zona notte.
Passando per la grande terrazza si può arrivare alla zona notte composta da una spaziosa suite matrimoniale, le cui pareti sono trattate con un prezioso giallo senape, da una camera ospiti e dal bagno padronale, rivestito in pietra naturale con una doccia in muratura che ne occupa tuttla la larghezza.

INFORMAZIONI
Committenza: L.E.
Anno di realizzazione: 2011/2012
Luogo: Milano
Superficie 105 + 75 mq
Impresa costruttrice EdilDue S.r.l.

Fotogallery

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search