La casa Raddoppiata

Home / La casa Raddoppiata

LA CASA RADDOPPIATA

Collegando l’ultimo piano di un palazzo al sottotetto, è stato possibile raddoppiare la metratura di questo appartamento. Dopo pochi interventi di ristrutturazione, il trilocale si trasforma in una grande casa a prova di famiglia, con tanto di terrazzi che illuminano la zona giorno e rappresentano un ulteriore spazio ludico per i bambini.
Un unico grande ambiente aperto. È questa l’impressione che si ha entrando in questo appartamento dove gli interventi sono stati ridotti al minimo rispettando il budget indicato dalla committenza: rivisti impianti e bagni (uno per piano) è stata eliminata una doppia porta davanti alla cucina.
Il grande living, in cui coesistono la zona pranzo e la zona divani, gode di un’incredibile luminosità, regalata dalle ampie finestrature presenti, una delle quali affaccia sul primo terrazzo, arredato con mobili minimali in rattan. La cucina realizzata su misura, si sviluppa a L e segue la sporgenza di un muro portante, non eliminabile. Per dilatare gli spazi è stata scelta una finitura laccata lucida, che crea bei riflessi e aumenta la luce naturale ben presente nell’ambiente.
La zona notte spostata interamente al piano superiore non altera la suddivisione delle stanze. La camera padronale sfrutta un pilastro per ricavare una parete che nasconda la cabina armadio e angolo “accessori” fungendo anche da testata del letto. Trattata con una carta da parati raffinata sui toni neutri e corredata da piccole sospensioni che sostituiscono le classiche abat-jour. Per i piccoli si è scelto di dedicare una stanza ai giochi ed al disordine e una in condivisione per la nanna. La stanza dei giochi è trattata con una vivacissima carta da parati e stickers floreali che mascherano gli scomparti ricavati nella parte più bassa della falda.

INFORMAZIONI
Committenza: Famiglia C.
Anno di realizzazione: 2011
Luogo: Milano
Superficie 120 mq
Impresa costruttrice EdilDue S.r.l.

Fotogallery

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search