ARCHILIGHT INTERVISTA LCA

Un’intervista al nostro gruppo è pubblicata sul sito ARCHIlight del mese di agosto 2010.

Di seguito in breve:

Come vi è venuta questa idea degli Architetti low cost?
La percezione che la gente ha di un architetto è quella di un bene di lusso, un professionista costoso. LC architetti nasce con l’intento di invertire questa tendenza, credendo fortemente che l’architettura sia un investimento e non una spesa e che debba esserlo per una larga fascia di persone.

E quali sono i progetti che vi chiedono più spesso?
Ristrutturazioni d’interni in genere: il nostro target principale sono giovani (coppie o single) che acquistano la prima casa e si trovano ad affrontare tutte le complicazioni che un progetto edile porta con sé.
Noi li consigliamo a partire dalla scelta dell’immobile. Ci chiedono sempre se saremo noi a relazionarci con l’impresa: le scelte che un cantiere comporta in corso d’opera sono spesso sentite come un fardello pesante. Insomma li accompagniamo passo dopo passo.

The home planner: quanto costa un make up al soggiorno o alla terrazza?
Proprio perché cerchiamo di capire a fondo le richieste e le necessità, nonché i gusti della persona evitiamo se possibile il lavoro esclusivamente online. Assicuriamo un progetto su misura a prezzi estremamente contenuti: anche il 40% in meno rispetto alla progettazione tradizionale.
Consigliamo non solo i materiali e gli arredi, ma anche dove acquistare: in molti showroom, infatti, a parte gli sconti tradizionali sono previsti degli sconti per architetti che noi giriamo alla nostra committenza.

2018-01-19T11:30:18+00:00